Loader
 

Come nasce una ricetta personalizzata

Come nasce una ricetta personalizzata

La ricetta su misura

Creare una ricetta personalizzata è una cosa che mi dà grande soddisfazione e che contemporaneamente mi mette sempre in grande tensione.

Per me che amo il piccolo negozietto, i fiori di campo e i bar di paese, la customizzazione è una cosa molto importante.  Cresciuta storicamente in un’epoca in cui un prodotto è figo se l’hanno tutti, assisto ora, con il sapore della rivincita, al riscatto del prodotto cucito su misura per chi lo deve usare, ricevere o… gustare.

Quando invito degli ospiti a cena, cerco sempre di ricordare i gusti e le preferenze di ciascuno, in modo da offrire un menù’ che possa incuriosire e soddisfare al contempo perché un piatto “dedicato” fa sentire speciali e accolti.


Il prodotto personalizzato che fa la differenza

La diffusione sempre più grande delle intolleranze alimentari o di diete basate su scelte etiche, ha sicuramente amplificato l’esigenza di prodotti particolari, in grado di rispettare le esigenze di tutti e quindi, della creazione di ricette personalizzate per rispondere alla richiesta dei clienti.
E’ così che un locale diventa il luogo del cuore se sa accoglierti proprio con quello che ti piace e che ti fa stare bene.

biscotti gluten free e vegan

Gluten free e 100% vegetale: un biscotto sfidante

Questo biscotto è nato per una precisa richiesta di una caffetteria, che voleva aggiungere alla sua pausa caffè una golosità davvero per tutti. Un biscotto da assaggiare e poi da scegliere ancora, perchè buonissimo.

Da dove cominciare?

Biscotti gluten free vegan

Dall’abbinamento gustativo con il caffè: ad un sapore tostato ho subito collegato il cioccolato per un connubio classico, ma anche lo zenzero per un abbinamento grintoso.

Croccante e morbido, ruvido e avvolgente… lavorando sui contrasti a volte nascono le unioni più felici.

Nasce questa frolla con grue di cacao e zenzero, da stendere sottile sottile, con la superficie resa più grezza da un po di farina di mais.

Al suo interno una crema al cioccolato fondente e nocciola che ha davvero solo questi due ingredienti.

Senza glutine e 100% vegetale, senza emulsionanti, coloranti.